Il Bologna batte l’Inter e consolida il settimo posto. I nerazzurri piombano a meno 18 dal Napoli giocando un match sottotono
Bologna
Skoruspki 6 – Risponde tre volte a Lukaku, Dzeko e Gosens. In un paio di uscite è incerto ma non incide negativamente sul risultato.
Posch 6,5 – Dopo il piccolo infortunio di Genova, l’austriaco si riprende il posto sulla destra giocando una partita impeccabile.
Lucumì 6 – Una sua disattenzione per poco non regala il gol all’Inter. In mezzo bene in marcatura, salva in scivolata un tiro insidioso dal limite.
Sosa 6 – Qualche difficoltà iniziale in marcatura su Lukaku ma con il passare dei minuti prende fiducia e alza il livello.
Cambiaso 6,5 – Dopo la buona prestazione contro la Sampdoria, gioca un’altra gara di sostanza e sacrificio non sbagliando quasi nulla.
Schouten 7 – Schermo impeccabile davanti la difesa, gioca sempre con uno o due tocchi. Recupera un’infinità di palloni, in uno di questi lancia alla perfezione in verticale Orsolini in occasione del gol. Dall’87’ Medel s.v. – La sua esperienza per il finale del match.
Dominguez 7 – Tuttofare. Si sacrifica nei recuperi, mette tanta qualità quando ha palla al piede.
Orsolini 7,5 – E’ senza dubbio il giocatore più in forma e più in fiducia dei rossoblù. Segna ancora una volta una rete decisiva, la quinta da gennaio ad oggi, la settima stagionale. In mezzo ogni sua giocata è di qualità. Superlativo. Dall’87’ Aebischer s.v. – Fa rifiatare il compagno tenendo a bada Gosens.
Ferguson 6,5 – Tanto movimento, scala in copertura quando non ha palla, si propone ogni volta che la squadra sale. Entra in quasi tutte le azioni pericolose. Dall’83’ Moro s.v. – Mette ordine nel finale.
Soriano 6,5 – Sfiora il secondo gol consecutivo colpendo una clamorosa traversa. Aiuta molto Cambiaso, recupera tanti palloni in rientro. Onana gli nega la rete a metà ripresa. Dall’83’ Kyriakopoulos s.v. – Si sistema alto a sinistra a lottare con Darmian.
Barrow 6 – Segna all’alba del match ma la rete viene annullata per fuorigioco di Dominguez. Impegna due volte Onana, si mette a disposizione della squadra Dall’87’ Raimondo s.v. – Seconda presenza stagionale negli ultimi minuti del match.
Thiago Motta 7 – Per la prima volta in stagione il suo Bologna batte in una big e lo fa con grande merito. L’Inter al Dall’Ara gioca male ma il merito è soprattutto dei rossoblù che sorprendono i nerazzurri con una prestazione di alto livello. Settimo posto anche per questa giornata consolidato.
Inter
(3-5-2): Onana 6,5, Darmian 5,5, De Vrij 5,5 (46′ Acerbi 5,5), Bastoni 6; Dumfries 5,5 (68′ D’Ambrosio 5), Mkhitaryan 5,5 (63′ Barella 6), Brozovic 5,5 (83′ Carboni s.v.), Calhanoglu 5, Gosens 6; Lukaku 5,5 (63′ Dzeko 6), Martinez 5,5. All. Simone Inzaghi 5.
Pagelle riportate dal mio articolo sul Pallone Gonfiato 👈🏽