Il Bologna e la Juventus giocano un match alla pari. Skorupski e Szczesny protagonisti, Orsolini ok. Milik croce e delizia
Bologna
Skoruspki 8 – Prima para su Milik, poi due volte salva su Fagioli. E’ bravo a rimanere calmo in occasione del rigore parato a Milik. Sul gol non può nulla ma il protagonista di giornata è lui.
Posch 5,5 – Sfiora il gol dalla distanza ma quando è attaccato da Chiesa prima e Iling Junior poi va in difficoltà. Un suo rinvio corto regala a Milik la palla del pareggio. Dall’87’ De Silvestri s.v. – Torna in campo nel finale di gara.
Soumaoro 6 – Tiene bene la linea, quasi mai in affanno.
Lucumì 5,5 – Non sempre preciso, si fa superare da Milik nell’occasione del rigore.
Kyriakopoulos 5,5 – Soffre le folate di Cuadrado, non riesce quasi mai a spingere. Ammonito e diffidato salterà l’Empoli. Dal 67′ Cambiaso 6 – Al rientro, ci mette la grinta giusta.
Moro 6 – Qualche errore ma nel complesso non demerita. Dall’80’ Medel s.v. – Anche lui al rientro in campo nel finale di match.
Schouten 6,5 – Li in mezzo è il migliore. Ruba palla e fa ripartire subito l’azione con qualità. Quasi tutte le occasioni pericolose d’attacco partono dal suo piede.
Dominguez 6 – Parte in mezzo ma dopo poco si sposta a sinistra. Va in pressione continua e quando ha palla la gioca con qualità. Dal 67′ Zirkzee 6 – In campo con il giusto piglio, per due volte Szczesny gli nega la gioia del gol.
Orsolini 7 – Trasforma il rigore con freddezza. Nono gol in stagione e altri punti portati alla squadra.
Barrow 5,5 – Alterna cose buone al tiro, a cose meno buone in appoggio. A volte si incamponisce nell’azione personale.
Ferguson 6 – Parte largo e poi va sottopunta. Si vede poco in avanti ma è prezioso in fase di interdizione. Dall’80’ Aebischer 5,5 – Ha sul sinistro la palla del nuovo vantaggio ma la manda a lato.
Thiago Motta 6 – Le posizioni di Ferguson e Dominguez nel primo tempo sono intuizioni giuste, dietro la sua squadra però balla troppo per tutto il match salvata in gran parte da Skrouspki. Meglio nella ripresa quando i suoi prendono campo e sfiorano la vittoria.
Juventus
Szczesny 7 – Tre interventi decisivi, quelli su Zirkzee da applausi. E’ lui il migliore dei bianconeri.
Gatti 6 – Altra gara da titolare, non fa rimpiangere il compagno Bremer.
Danilo 5 – Deraglia in occasione del rigore Bologna. Si fa saltare troppo facilmente ed entra in ritardo su Orsolini. Errore che ne condiziona la prestazione.
Alex Sandro 5,5 – Gioca da terzo centrale di sinistra, il brasiliano è troppo morbido su Orsolini. La palla rubata dal numero sette rossoblù costringerà Danilo al fallo da rigore. Per il resto non dà molta sicurezza.
Cuadrado 6 – Gioca a tutta fascia, mette in difficoltà Kyriakopoulos.
Fagioli 5,5 – Buoni inserimenti e tanta voglia. Sul voto pesano le tre occasioni sprecate. Quella doppia è clamorosa. Dal 58′ Soulè 5,5 – Ha sul sinistro il match point ma sbaglia clamorosamente da pochi passi.
Locatelli 5,5 – Recupera un bel pò di palle ma fatica quando deve impostare. Dall’83’ Paredes s.v. – Non ha il tempo di farsi notare.
Rabiot 6 – Bene in fase di interdizione, accompagna l’azione offensiva con efficacia.
Kostic 5,5 – Parte quinto di sinistra ma si scambia di continuo con Chiesa agendo da sottopunta. Tanto movimento ma poca concretezza. Dal 58′ Iling Junior 6 – Buona gamba, la sua caparbietà porta al pari di Milik.
Chiesa 6 – Tanto movimento, si scambia di continuo con Kostic. Mette in mezzo due palle interessanti, entra in qualche modo nel pareggio di Milik. Dal 70′ Miretti 6 – Alza la qualità del centrocampo bianconero nel finale.
Milik 6 – Sbaglia un rigore malamente tirando in bocca a Skoruspki. Si rifà con un sinistro chirurgico che regala il pari ai suoi. Dall’83’ Vlahovic s.v. – Un paio di potenziali palle non sfruttate.
Allegri 6 – Tanti gol sbagliati sotto porta ma anche tanti errori dietro. Fa con quel che ha, ma la squadra comunque è viva e non demerita.
Pagelle riportate dal mio articolo sul Pallone Gonfiato 👈🏽