Sassuolo e Bologna si annullano a vicenda. Berardi e Dominguez protagonisti con due perle
Sassuolo
Consigli 6 – Quasi mai impegnato se non da Arnautovic a 10′ dalla fine. Sul gol di Dominguez non può fare miracoli.
Toljan 6 – Duella con Barrow, ne esce un match alla pari.
Tressoldi 6 – Di testa le prende tutte, quando c’è da spazzare non si fa pregare. Dall’82’ Ferrari s.v. – In campo nel finale per controllare Arnautovic.
Erlic 6 – Va duro quando deve, è bravo di testa e di piede.
Rogerio 6 – Controlla senza troppa difficoltà Orsolini.
Frattesi 6 – Si incolla a Dominguez e quando può si propone in avanti con buona gamba. Dal 76′ Thorstvedt s.v. – Poco servito, non riesce ad incidere.
Lopez 6 – Metronomo in mezzo, detta i tempi quando ha palla. Va a schermare Schouten in fase di non possesso con discreti risultati.
Matheus Henrique 5,5 – Ha sul destro la palla del 2-0 ma tira in bocca a Skorupski. Errore che paga due minuti più tardi quando lascia quel metro in più a Dominguez che porta il Bologna al pareggio. Non basta la deviazione di piede. In mezzo poca concretezze. Dal 66′ Harroui 6 – Più dinamico del brasiliano.
Berardi 7 – Secondo gol di destro in questa stagione. Tiro perfetto, forte e teso. E’, come spesso capita, il migliore dei suoi.
Defrel 6,5 – Si muove molto creando spazi. Ha il merito di aggredire la palla a Bonifazi e servire l’assist a Berardi in occasione del vantaggio. Dal 76′ Alvarez s.v. – Non riesce a farsi notare.
Bajrami 5,5 – Preferito al francese, si vede poco se non ad inizio ripresa per un tiro deviato. Dal 66′ Laurientè 6 – Prova a cambiare l’inerzia, quando gli arriva palla salta sempre l’uomo.
Alessio Dionisi 6 – Il suo Sassuolo ben messo in campo riesce ad imbrigliare il Bologna. Con un pizzico di convinzione in più poteva anche portare a casa l’intera posta in pali.
Bologna
Skorupski 6 – Prende gol sul suo palo ma il destro di Berardi è forte e diretto all’incrocio. Non ci sono colpe particolari, per il resto ordinaria amministrazione.
Posch 5,5 – Poco lucido nell’ultimo periodo, si becca un giallo evitabile che gli farà saltare la Roma.
Bonifazi 5 – Sbaglia nettamente il tempo dell’anticipo su Defrel che porta poi al vantaggio neroverde. Deve ancora ritrovare il ritmo giusto.
Lucumì 6 – Stavolta non commette grossi errori rimanendo concentrato per tutto il match.
Cambiaso 6,5 – Seconda da titolare dopo il rientro e prestazione positiva. Gamba e incursioni, in una di queste regala a Dominguez la palla del pareggio.
Aebischer 6 – Gioca in mezzo, poi a sinistra ma ci mette voglia e i fase di non possesso fa il suo.
Schouten 6,5 – Trova l’imbucata per Cambiaso nell’azione del pari. Tallonato da Lopez, riesce a trovare sempre il varco giusto per impostare.
Dominguez 7 – Primo tempo di difficoltà chiuso però con la magia sul gol. Un destro meraviglioso che vale un pari importante. Dal 77′ Moro s.v. – In campo quando ormai le squadre stanno tirando i remi in barca.
Orsolini 5,5 – Combina pochino, sbatte spesso su Rogerio. Ci prova al tiro ma la mira non è delle migliori. Dal 68′ Arnautovic 6 – Si rivede in campo dopo un mese e mezzo e ci mette fisico e voglia. Un sul bel tiro dal limite impegna Consigli. Ritrovato.
Barrow 6 – Gioca perennemente largo a sinistra e prova a inventare qualcosa. Toljan lo tallona e il duello e alla pari.
Ferguson 6 – Ci prova due volte, entrambe deviate in angolo. Sulla seconda mette paura a Consigli. Fino all’ingresso di Arnautovic, fa in pratica la punta. Dall’85’ Medel s.v. – Ultimi minuti quando il pari ormai è delineato.
Thiago Motta 6 – Dopo la brutta prova di Empoli, stavolta il suo Bologna riesce a tornare a casa con un risultato positivo. Non una prova indimenticabile ma meglio dell’ultima.
Pagelle riportate dal mio articolo sul Pallone Gonfiato 👈🏽