Un ottimo Bologna non basta per battere la Juventus. Ferguson e Vlahovic i migliori.
Juventus
Perin 6 – Non può nulla su Ferguson, salva sul diagonale di Zirkzee.
Danilo 6 – Dei tre dietro è il migliore. Nella ripresa diventa attaccante aggiunto.
Bremet 5,5: Miracolosa una chiusura su Ferguson ma in occasione del gol ospite è troppo morbido su Zirzkee.
Alex Sandro 5: Impreciso e insicuro, è l’anello debole dei tre dietro.
Weah 6: Nel primo tempo fatica, poi crea occasioni e un pericolo respinto da Skorupski. Dall’81’ McKennie s.v. – Due incursioni e nulla più.
Fagioli 5: Tiene troppo palla ed è morbido nei contrasti. Pesce fuor d’acqua. Dal 66′ Pogba 5,5: Lontano parente del giocatore ammirato qualche anno fa.
Locatelli 5,5: Da lui passano i maggiori palloni ma è troppo impreciso e lento. Dall’81’ Yildiz s.v. – Ci mette poco ad essere richiamato da Di Bello.
Rabiot 5,5: Da Udinese sembrano passati 7 mesi, non 7 giorni. Gira a vuoto e conclude poco.
Cambiaso 5,5 : Dopo l’ottimo esordio al Friuli, sbatte contro il suo ex compagno Posch. Dal 66′ Iling Junior 6,5 – Buon per lui che gli episodi nel calcio siano determinanti. Passa da un 4 in pagella per un sacrosanto rosso per un fallo in area su Ndoye non fischiato, alla sufficienza piena per il perfetto assist a Vlhaovic.
Chiesa 6: Nel primo tempo corre tanto ma combina poco. Spostato largo a sinistra nella ripresa, fin quando rimane in campo è l’uomo più pericoloso. Dal 73′ Milik 5,5 – Non tira mai, assiste meno. Cambio non proprio utile.
Vlahovic 6,5: Entra nella morsa di Beukema e Lucumì per un’ora ma nei momenti giusti si divincola ed è letale: due gol di cui uno annullato. Regge da solo un attacco spuntato. Doppietta in due giornate, sarà quello visto a Firenze?
Bologna
Skoruspki 6,5 – Due interventi importanti, sul gol si deve arrendere.
Posch 5,5 – Partita sufficiente macchiata dall’uscita avventata a metà campo che da il là al gol juventino.
Beukema 6,5 – Tre interventi decisivi, sa impostare e marcare. Bravo.
Lucumì 6,5 – Partita attenta e giudiziosa. Vlhaovic si infila tra lui e Corazza ma l’errore sta a monte.
Lykogiannis 6 – Regge le folate di Weah e Fagioli. Dal 60′ Corazza 6 – Buon ingresso, con voglia. Sul gol prova a difendere ma Vlahovic è in vantaggio.
Aebischer 6 – Gioca una gara di grande dispendio e generosità. Dall’85’ El Azzouzi s.v. – In campo nei minuti finali.
Moro 6,5 – Bene in entrambi le fasi. Quando ha la palla tra i piedi e rapido ad andare in verticale. Esce per un problema muscolare. Dal 60′ Dominguez 6 – Dato in partenza, gioca l’ultima mezz’ora a buon livello.
Ndoye 5,5 – Gioca a destra a corrente alternata. Su di lui c’è un rigore netto non fischiato inspiegabilmente. Dal 92′ Fabbian s.v. – Esordio con la maglia rossoblù
Ferguson 7 – Giocatore pazzesco. Difende e attacca con la stessa qualità. Gol di astuzia, sfiora il raddoppio. Ovunque.
Orsolini 5,5 – Schierato a sinistra, è prezioso in fase di non possesso. In avanti si vede poco. Dal 60′ Karlsson 6 – Esordio per lo svedese che fa intravedere colpi interessanti.
Zirkzee 6,5 – Serve l’assist a Ferguson, fa a sportellate con Bremer, impegna Perin di sinistro. In difesa è prezioso con i suoi centimetri.
Thiago Motta 6,5 – La sua squadra gioca meglio della Juventus mettendo in campo una prestazione da applausi. Se Di Bello non avesse negato il rigore su Ndoye, i rossoblù con ogni probabilità sarebbero tornati a casa con un risultato diverso. Merito anche suo.
Pagelle riportate dal mio articolo su Bologna News 👈🏽